Un'escursione di un giorno imperdibile per esplorare cinque affascinanti villaggi costieri, Patrimonio dell'UNESCO, incastonati tra mare e montagna.
Come raggiungere: dalla Piazza principale di Lerici, prendi un battello diretto per le Cinque Terre, con fermate a Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso.
Un pittoresco borgo di pescatori con case colorate e stradine strette, considerato uno dei più bei borghi d’Italia. La Chiesa di San Giorgio, si trova in una posizione spettacolare a picco sul mare.
Come raggiungere: puoi raggiungere Tellaro in circa 10 minuti di auto o con un autobus locale da Lerici.
Porto Venere è un affascinante borgo marinaro con case colorate e la famosa Chiesa di San Pietro. Di fronte si trova l'Isola Palmaria, un'oasi naturale perfetta per escursioni e immersioni.
Come raggiungere: dalla Piazza principale di Lerici, prendi un battello diretto per Porto Venere (circa 30 minuti), con possibilità di visitare l'Isola Palmaria con lo stesso servizio.
Focaccia a colazione? Assolutamente sì, specialmente se immersa nel cappuccino!
I nostri bar preferiti per la colazione sono: Café Illice, Bar Gambin e Ambrosia.
Farinata, pasta al pesto, pesce al forno, fritto misto: Lerici é piena di ristoranti dove gustare la vera cucina ligure.
Vi consigliamo i ristoranti: Golfo dei Poeti, La Follia, Osteria al Vicolo, la Focacceria dai Fanti e il suggestivo La Marinella nella vicina San Terenzo.
Ostriche o Negroni? Per l'aperitivo ordinate un piatto di ostriche al chiosco accanto al Mercato del Pesce, oppure ammirate la vista dal Café Vespucci.
Dopo cena ci ritroviamo alla Baracchetta per uno (o più) drink.
mail@lauraluke.com
Wir benötigen Ihre Zustimmung zum Laden der Übersetzungen
Wir nutzen einen Drittanbieter-Service, um den Inhalt der Website zu übersetzen, der möglicherweise Daten über Ihre Aktivitäten sammelt. Bitte überprüfen Sie die Details in der Datenschutzerklärung und akzeptieren Sie den Dienst, um die Übersetzungen zu sehen.